II Edizione “Premio Biennale Nazionale di Poesia Giovanni Guidi” – Bando e scadenza iscrizioni

L’Associazione Corale “Symphonia” di Pratovecchio-Stia (Ar) ha organizzato per alcuni anni il Festival “Una Sinfonia per il domani” allo scopo di valorizzare il talento artistico, soprattutto in ambito giovanile. Nel 2017 il festival viene dedicato a Giovanni Guidi, poeta e corista dell’associazione. Dal 2018 il Festival prende definitivamente il nome “Premio Nazionale di Poesia Giovanni Guidi” dedicato alla Poesia con cadenza biennale, curato dalla prof.ssa Patrizia Rossi, moglie di Giovanni Guidi.
Il Premio di Poesia si inserisce all’interno della manifestazione “Festa della Musica… quando il suono diventa arte” dedicata a S. Cecilia che, fermata solo dalla pandemia nel 2020, giunge quest’anno alla sua XII edizione con il Patrocinio del Comune di Pratovecchio-Stia e dell’Associazione ANBIMA Toscana.

La II Edizione del “Premio Biennale Nazionale di Poesia Giovanni Guidi” si svolgerà a Pratovecchio (Ar), presso il Teatro Comunale degli Antei, in Via Verdi n. 8, domenica 21 novembre 2021 in concomitanza con la XII edizione della manifestazione “Festa della Musica… quando il suono diventa arte”. Il bando è rivolto a candidati maggiorenni che presentino una poesia in lingua italiana (versi liberi o in metrica), inedita ed ispirata al tema: “Speranza: nascerà un nuovo mattino”, tratto dall’omonimo componimento di Giovanni Guidi. Si partecipa con un’unica poesia.

I componimenti devono essere inviati, unitamente alla scheda d’iscrizione allegata, entro il 15 ottobre esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: direttore@corosymphonia.it
Scarica il Bando e la Scheda Iscrizione Premio Giovanni Guidi 2021